studio

studio

// mission

PR5 è uno studio di architettura che indaga temi connessi alle attività dell’uomo occupandosi con coraggio e dedizione di progettare residenze, uffici, spazi urbani e allestimenti. PR5 nasce con l’obiettivo costituire un ambiente di lavoro democratico e coinvolgente che possa fornire servizi di progettazione architettonica di alta qualità. La valorizzazione del costruito, la salvaguardia del territorio, l’esplorazione delle dinamiche sociali e urbane costituiscono il modus operandi di PR5. Le diverse professionalità all’interno di PR5 garantiscono lo sviluppo integrale del progetto architettonico, dal concept al cantiere, guidando il cliente nelle scelte strategiche. Ultimamente PR5 si occupa principalmente di residenze e dei temi sociali connessi, indagando sulle attività ed i servizi utili alla città del futuro. PR5 osserva la città e le persone che la vivono e considera ogni trasformazione, a qualunque scala, un’occasione per migliorare il contesto pubblico e privato.

.

// Team

Valerio Occorsio

si laurea al Politecnico di Milano dopo aver approfondito i propri studi a l'universidad de Santiago de Chile. Ha lavorato presso la Scuola d'arte Drammatica Paolo Grassi ed è stato assistente al corso di scenografia e al corso di conservazione presso il Politecnico. Oggi si occupa di progettazione per l'abitare e disegno di spazi e di edifici pubblici. Negli anni ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali ottenendo incarichi e riconoscimenti. Nel 2012 fonda lo studio PR5 ARCHITETTI.

Martino Lunghi

ha studiato architettura presso la Faculdade de Arquitetura e Urbanismo UFRJ di Rio de Janeiro e presso la facoltà del Politecnico di Milano dove si laurea a pieni voti nel 2011 con una tesi sugli scavi archeologici di Alessandria d’ Egitto menzionata al Premio Mantero. Si occupa oggi di architettura a diverse scale d’ intervento, dalla progettazione di interni ed allestimenti alla progettazione di edifici residenziali. Nel 2012 fonda lo studio PR5 ARCHTETTI.

Alessio Roncaglioni

si laurea al politecnico di Milano nel 2011 e collabora all’interno del laboratorio di architettura degli interni dal 2008 al 2015. La sua attività progettuale è sempre stata accompagnata dalla realizzazione di modelli sia di studio che di presentazione anche per studi esterni. Nel 2012 fonda lo studio PR5 ARCHITETTI.

Stefano Miano

si occupa di architettura, bioarchitettura, interior design e progettazione a varie scale di intervento in Italia e all’estero. Lavora per enti pubblici, aziende e privati. L’attività progettuale è sempre stata affiancata da una intensa attività di cantiere e costituisce il filo conduttore che caratterizza l’attività professionale dagli esordi ad oggi. Dal 2015 fa parte di PR5 ARCHITETTI.

Daniela Landi

si laurea presso il Politecnico di Milano nel 2009 specializzandosi in sistemi costruttivi per l’architettura sostenibile. Ha collaborato con diversi studi di architettura milanesi occupandosi di riqualificazioni di edifici pubblici e privati, nei campi ricettivo e della ristorazione. Attualmente è il direttore dei lavori di un nuovo intervento residenziale a Novate Milanese, di cui ha seguito l’intero processo progettuale. Dal 2016 fa parte di PR5 ARCHTETTI.

Valentina Ronzoni

si occupa principalmente di progettazione, riqualificazione e allestimento di spazi interni negli ambiti più diversi: residenziale, commerciale, lavorativo. Dopo la Laurea in Progettazione Architettonica e Urbana conseguita al Politecnico di Milano nel 2009 ha proseguito la sua formazione lavorando in importanti studi di Milano. Interessata ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico è progettista certificato Passiv Haus dal 2014. Dal 2017si unisce a PR5 ARCHITETTI

Diego Astuto

inizia la sua attività a Milano nel 2010 impegnandosi nella progettazione di spazi ed edifici pubblici e residenziali. Si è occupato di interventi di riqualificazione e nuova costruzione di edifici scolastici, spazi per la ristorazione ed edifici residenziali in Cooperativa. Lavora presso il Politecnico di Milano in un laboratorio di progettazione urbana. Dal 2016 fa parte di PR5 ARCHITETTI.

Alessia Macchiavello

Ha studiato architettura al Politecnico di Milano dove si laurea a pieni voti con una tesi sviluppata in collaborazione con la Royal Melbourne Institute of Technology sul tema della progettazione partecipata sperimentandola direttamente all’interno di comunità aborigene. Frequenta il master ‘Emergency and Resilience architecture’ presso l’università IUAV di Venezia. Si occupa di architettura collettiva con particolare attenzione alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Matteo Malingambi

è stato collaboratore e assistente al Politecnico di Milano, partecipando a numerosi concorsi internazionali e ricevendo alcuni riconoscimenti. Ha collaborato in diversi studi di architettura a Milano e Istanbul dove ha vissuto e lavorato occupandosi di un importante progetto residenziale sulle rive del Bosforo; Dal 2014 si occupa di architettura e Interior design come libero professionista ed entra a far parte di PR5 ARCHITETTI nel 2017.