studio

studio

// PR5

PR5 è uno studio di architettura specializzato in progettazione residenziale, commerciale e ricettiva con sede a Milano, attivo dal 2015. Le diverse professionalità all’interno di PR5 garantiscono lo sviluppo integrale del progetto architettonico, dal concept al cantiere, guidando il cliente nelle scelte strategiche. L’approccio di PR5 unisce una strutturata preparazione tecnica a un’attitudine nella ricerca di soluzioni creative. Al centro della progettazione c’è la ricerca di un equilibrio in grado di garantire progetti belli, funzionali e realizzabili nei tempi e budget previsti. Ogni progetto nasce da un dialogo approfondito con il cliente per comprendere stili, funzioni richieste e obiettivi specifici. La progettazione viene pensata studiando come le persone vivranno davvero quegli spazi, e a quale sarà l’impatto sul tessuto esistente.

.

// Team

Valerio Occorsio

si laurea al Politecnico di Milano dopo aver approfondito i propri studi a l'universidad de Santiago de Chile. Ha lavorato presso la Scuola d'arte Drammatica Paolo Grassi ed è stato assistente al corso di scenografia e al corso di conservazione presso il Politecnico. Oggi si occupa di progettazione per l'abitare e disegno di spazi e di edifici pubblici. Negli anni ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali ottenendo incarichi e riconoscimenti. Co-founder PR5 STUDIO.

Martino Lunghi

Si forma alla UFRJ di Rio de Janeiro e al Politecnico di Milano. Specializzato in recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio e dei contesti storici, cura progetti complessi come l’accessibilità in aree archeologiche (Alessandria d'Egitto). Il suo approccio si basa sull'analisi funzionale e sulla sintesi tra discipline, sviluppando soluzioni uniche in collaborazione con il cliente, combinando intuizione e cultura tecnica. Ha solida esperienza nella direzione lavori e direzione cantiere.

Alessio Roncaglioni

Laureato al Politecnico di Milano, ha collaborato con il Laboratorio di Architettura degli Interni, specializzandosi in allestimenti e progettazione di spazi. Esperto in prototipazione 1:1, disegna su misura di arredi e interni, con focus su progetti contract. L’esperienza negli allestimenti espositivi rafforza la sua sensibilità per il look&feel degli ambienti, dalla scelta dei materiali alle palette cromatiche. È specializzato nella progettazione esecutiva per il controllo di ogni dettaglio.

Daniela Landi

Architetto laureata al Politecnico di Milano, è specializzata in sistemi costruttivi per l'architettura sostenibile. Gestisce progetti per enti pubblici e clienti privati utilizzando tecnologia BIM per il coordinamento progettuale e lo sviluppo integrato. Fornisce consulenza e studi di fattibilità, unendo le aspettative del cliente con le esigenze tecniche ed economiche. È fondatrice dell'associazione POA per il design sostenibile in contesti vulnerabili e aree in via di sviluppo.

Diego Astuto

Specializzato in riqualificazione e costruzione di edilizia scolastica, ricettiva e residenziale, ha esperienza in grandi studi. Il suo approccio unisce l'intuizione alla ricerca di soluzioni tecniche e tecnologiche innovative, con l'obiettivo di valorizzare gli spazi e creare connessioni. Intende l'architettura come la creazione di punti d'incontro, basi concettuali del progetto. Lavora in stretta collaborazione con i clienti ed è esperto in progettazione esecutiva e direzione lavori.

Valentina Ronzoni

si occupa principalmente di progettazione, riqualificazione e allestimento di spazi interni negli ambiti più diversi: residenziale, commerciale, lavorativo. Dopo la Laurea in Progettazione Architettonica e Urbana conseguita al Politecnico di Milano nel 2009 ha proseguito la sua formazione lavorando in importanti studi di Milano. Interessata ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico è progettista certificato Passiv Haus dal 2014. Dal 2017 si unisce a PR5 STUDIO